Giro dei Paesi Baschi 2025, già finita la corsa di Caleb Ewan: il vincitore della seconda tappa si ritira prima del via della terza

Caleb Ewan lascia il Giro dei Paesi Baschi 2025 dopo due tappe. Il velocista australiano della Ineos Grenadiers, ha da poche ore festeggiato il successo nella seconda frazione della corsa basca di livello WorldTour, ma ha deciso, di comune accordo con la squadra, di ritirarsi. Da oggi, giorno della tappa numero tre, a sabato 12 aprile, momento in cui si concluderà, il Giro dei Paesi Baschi presenta quattro frazioni molto dure, che Ewan ha quindi scelto di non affrontare, conscio probabilmente del fatto che avrebbe avuto ben poche possibilità di mettersi in luce e di raccogliere soddisfazioni.

Secondo quanto comunicato dalla formazione britannica, la decisione del ritiro rientra nella “gestione del suo programma di gare”. L’australiano è così tornato a casa dopo una cronometro individuale di 16,5 chilometri e la tappa di Lodosa, di 186,6 chilometri, conclusasi appunto con il suo successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio